Servizi per il turismo

Un’ampia gamma di offerte, iniziative e servizi per operatori e professionisti del turismo

L’esperienza pluriennale, maturata nel seguire gli eventi, i trend e gli sviluppi del turismo congressuale e leisure in Italia, ha portato Master Meeting a creare ed erogare un’offerta unica nel suo genere e costruita su misura per le esigenze e i bisogni dei propri clienti e professionisti del settore meeting e congressi.

La casa editrice cui fa capo, Communication Agency, cura rubriche di divulgazione e approfondimento su tematiche di forte interesse per i professionisti del turismo e dell'ospitalità, che pubblica sulle proprie testate di settore e sul proprio sito, con il preciso intento non solo di fornire uno strumento utile per la ricerca e selezione delle migliori location per eventi in Italia, ma di trasformarlo nel portale di informazione su turismo e eventi più autorevole del settore.

Inoltre, Communication Agency e Master Meeting organizzano e patrocinano il Premio Excellent, uno dei più autorevoli riconoscimenti del settore che premia, appunto, le eccellenze del mondo dell’ospitalità e del turismo.

Non inseguire la notizia: segui noi di Master Meeting su Twitter e Facebook.

Servizi innovativi

I servizi più innovativi per gli operatori del turismo: mailing service, DEM, QR Code

Communication Agency sceglie di puntare su avanguardia e innovazione nelle soluzioni di comunicazione B2B per realizzare un’offerta integrata, efficace ed efficiente, in grado, grazie alla padronanza delle nuove tecnologie, di supportare gli event manager nel loro quotidiano impegno.

Nascono da questo intento i servizi:

  • Direct Mail Marketing (DEM): l’invio simultaneo a un database selezionato di contatti e destinatari primari del settore, permette strategie di promozione e comunicazione aziendale tempestive, tracciabili e monitorabili, e a bassissimo costo per contatto.
  • QR Code: moderna versione bidimensionale dei codici a barre, permette di arricchire la vostra comunicazione su cartaceo o altro supporto fisico con comodi e rapidi riferimenti diretti ai vostri contenuti online.
  • Market Analysis: un percorso di survey e analisi di mercato per verificare il proprio brand positioning, l’efficienza della propria brand communication e le tendenze del mercato.

Servizi per l’Eccellenza

Premio Excellent: il più autorevole riconoscimento per gli operatori professionali del turismo

Nato da un’idea di Mario Mancini e patrocinato da Master Meeting sin dal 1985, il Premio Excellent è ad oggi il più autorevole riconoscimento per gli operatori professionali del turismo italiano e non.

La manifestazione, ospitata a Milano in occasione della BIT presso il prestigioso hotel Principe di Savoia, premia ogni anno imprenditori e manager del settore alberghiero, oltre a personalità del mondo economico, culturale e politico che si sono particolarmente distinte nel dare un significativo contributo all'affermazione del brand Italia nel mondo e all’arricchimento e alla diffusione della conoscenza e della cultura di questo settore.

Un settore che si conferma sempre più come fonte di ricchezza strategica e motore per lo sviluppo del nostro Paese.

Servizi di Promozione Commerciale

Vari format di iniziative di promozione commerciale per destinazioni, location e hotel

Il network di contatti consolidati da Master Meeting nel corso degli anni, consente di offrire un target altamente profilato di potenziali buyer, fra cui operatori, decision maker e professionisti del settore MICE e corporate, con cui realizzare eventi di promozione commerciale per destinazioni, location e strutture ricettive in generale.

L’offerta è declinata in tre format principali:

  • Meet to Be: eventi esclusivi e su misura in location di pregio, all’insegna della promozione one to one tra i professionisti dell’ospitalità e il mondo aziendale;
  • Educational Trip: presentazione in loco di resort e hotel, in grado di valorizzare tramite l’esperienza diretta i pregi e i punti di forza della location;
  • Fam Trip: tour alla (ri)scoperta delle eccellenze del territorio, con possibilità di visita ad alberghi, centri congressi, ristoranti, terme, cantine, centri benessere, beauty farm, strutture e servizi che compongono l’offerta post-congress della destinazione.