ITA | ENG Log in

Selezione delle migliori location per eventi, congressi, meeting, incentive e soggiorni bleisure a Firenze in Toscana

17  Sale meeting hotel 5° stelle; sale meeting hotel 4° stelle; sale meeting dimore storiche; centri congressi; spazi per eventi a Firenze in Toscana


Luogo d’origine del Rinascimento, culla dell’arte e dell’architettura, Firenze è stata riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio dell’Umanità nel 1982. Il cuore di Firenze è Piazza della Signoria, con il maestoso Palazzo Vecchio e la vicina Galleria degli Uffizi, che custodisce i più grandi capolavori di artisti come Botticelli, Leonardo da Vinci e Giotto. Il Corridoio Vasariano collega le due sponde delle città: partendo dagli Uffizi attraversa l’Arno, per poi terminare a Palazzo Pitti, dove il Giardino di Boboli inebria Firenze con il profumo dei fiori in primavera. L’imponente statua del David sovrasta Firenze da Piazzale Michelangelo, da cui si può ammirare l’intero centro storico e godere del panorama sulla Cupola del Brunelleschi. Firenze è la location ideale per eventi di grande prestigio, dove il lusso e la cultura si incontrano in un connubio del tutto affascinante, i palazzi storici, le ville fuori città e gli hotel di lusso sono le mete ideali per organizzare convention e congressi. L’eleganze delle opere d’arte della città è ripresa negli interni delle sale meeting degli hotel, mentre nei resort fuori città si può godere del paesaggio e della natura tipici della Toscana.
 
La Toscana racconta più di 2000 anni di storia: è stata battezzata dagli Etruschi e dalla civiltà romana, è stata la culla del Rinascimento e patria di alcuni dei più celebri artisti, letterati e scienziati del passato. Proprio per queste ragioni la Toscana conserva un ricchissimo patrimonio storico artistico, invidiato in tutto il mondo. Oltre ad un ampia offerta cultura, la Toscana è anche caratterizzata da un paesaggio da togliere il fiato, dalle famosissime colline, quelle del Chianti, le Senesi, per citarne alcune, e da un litorale che alterna spiagge lunghe e sabbiose a scogliere rocciose. Dimore storiche, ville, resort di lusso si spargono per tutta la regione, diventando così semplice organizzare una convention o riunioni aziendali in contesti unici. A Firenze è possibile usufruire delle grandi sale congressi presenti fuori dalla città per eventi di ampia portata, mentre per eventi privati è possibile accedere a una delle diverse strutture presenti in centro città, nelle stesse strade su cui Dante Alighieri passeggiava nel XII sec. Resort e hotel di lusso con ampie sale riunioni si trovano nelle principali province di Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa e Siena. Sarà così possibile rilassarsi alle terme di Saturnia, partecipare al carnevale di Viareggio, visitare Piazza del Miracoli a Pisa, sito UNESCO dal 1987 e passeggiare nel centro storico di San Gimignano, patrimonio dell’umanità.

Offerta selezionata

Il Castelfalfi

Località Castelfalfi
50050 Montaione - FI - Toscana
4
Sale
meeting
181
Capacità
totale
120
Camere
totali
Offerta selezionata

Hotel Borgo di Cortefreda

Via Roma, 191 - Loc. Spoiano
50028 Tavernelle Val di Pesa - FI - Toscana
2
Sale
meeting
150
Capacità
totale
55
Camere
totali
Offerta selezionata

Palazzo Borghese

Via Ghibellina 110 1st floor
50122 Firenze - FI - Toscana
5
Sale
meeting
450
Capacità
totale

Villa La Massa

Via della Massa 24
50012 Firenze Candeli - FI - Toscana
2
Sale
meeting
60
Capacità
totale
37
Camere
totali