ITA | ENG Log in

Selezione delle migliori location per eventi, congressi, meeting, incentive e soggiorni bleisure a Milano in Lombardia

47  Sale meeting hotel 5° stelle; sale meeting hotel 4° stelle; sale meeting dimore storiche; centri congressi; spazi per eventi a Milano in Lombardia
Milano, la città del business, del fashion e del design. Legata a una tradizione imprenditoriale, Milano ha molto da offrire: dal quadrilatero della moda ci si può sposare al Teatro alla Scala, per perdersi poi nel quartiere di Brera che ospita l’omonima Pinacoteca. O, ancora, si può fare un giro sui pittoreschi navigli, e assaporare la movida notturna, o visitare l’avveniristico quartiere di Santa Giulia. Nel 2017, Milano è anche stata riconosciuta come la seconda destinazione più bella d’Europa dal Europe Best Destinations. Architetture ardite e opere di arte contemporanea danno a Milano un tocco di modernità cosmopolita, mentre il duomo, le chiese e i palazzi d’epoca sottolineano la Storia importante della città come capitale anche dell’arte e della cultura. Città business per eccellenza, Milano offre numerose strutture di lusso con ampie sale per congressi e eventi aziendali, mentre a pochi chilometri dal centro, i centri congressi sono le location ideali per meeting e convention di più ampia portata. Le grandi fiere internazionali sono occasione di riunioni aziendali che si possono svolgere nei bellissimi hotel di lusso del centro città, in cui sono disponibili location ideali per eventi di prestigio. Dalle ore 18 in tutta Milano scatta l’ora dell’happy hour, dai Navigli all’Isola, da Brera alle Colonne di San Lorenzo, ristoranti e pub danno il via alla night life milanese per potersi rilassare e divertire dopo le giornate frenetiche e operose della città.
 
Lombardia, la regione del business e della moda offre molto di più: hotel congressuali e sale meeting in location di lusso tra laghi e montagna. Milano è sicuramente la città trainante della Lombardia, capoluogo dell’alta moda e del design, città di business per eccellenza in Italia, ma non è l’unica destinazione in cui organizzare un congresso o un evento aziendale in Lombardia. Sul territorio lombardo si snodano diversi fiumi che danno vita a 8 zone lacuali, dove è possibile organizzare convegni e meeting aziendali sulle sponde dei laghi, da quello di Como a quello di Garda. Location perfette per eventi e convention di prestigio sono le ville per eventi delle province lombarde, in cui oltre che del paesaggio si può godere dell’arte e architettura, come a Bergamo e a Mantova, capitale della cultura nel 2016 a Monza con la sua Villa Reale, quest’ultima cornice perfetta per eventi, congressi, meeting e cene di gala, e il Duomo. Le strutture e le sale meeting si trovano in location uniche, tant’è che in Lombardia sono stati riconosciuti 7 siti quali patrimonio dell’Unesco. La Lombardia vanta location per eventi esclusivi in territori unici e affascinanti, ricchi di storia e cultura: si può ripercorrere l’itinerario manzoniano partendo da Lecco, visitare Santa Maria delle Grazie e vedere L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci a Milano, ritornare nel XVI secolo passeggiando alla Certosa di Pavia, scoprire i borghi ai piedi delle Alpi come Varenna sul lago di Lecco, Sirmione sul lago di Garda e Iseo sul lago omonimo.

Offerta selezionata

Grand Hotel et de Milan

Via Alessandro Manzoni, 29
20121 Milano - MI - Lombardia
3
Sale
meeting
210
Capacità
totale
95
Camere
totali
Offerta selezionata

Hotel VIU Milan

Via Aristotile Fioravanti, 6
20154 Milano - MI - Lombardia
124
Camere
totali
Offerta selezionata

Mandarin Oriental, Milan

Via Andegari 9
20121 Milano - MI - Lombardia
L
2
Sale
meeting
70
Capacità
totale
104
Camere
totali
Offerta selezionata

Novotel Milano Linate Aeroporto

Via Mecenate, 121
20138 Milano - MI - Lombardia
9
Sale
meeting
240
Capacità
totale
206
Camere
totali