ITA | ENG Log in

Selezione delle migliori location per eventi, congressi, meeting, incentive e soggiorni bleisure a Roma in Lazio

55  Sale meeting hotel 5° stelle; sale meeting hotel 4° stelle; sale meeting dimore storiche; centri congressi; spazi per eventi a Roma in Lazio


Simbolo della nascita della cultura occidentale, Roma è da secoli punto di riferimento politico, culturale e spirituale a livello internazionale. Il Colosseo, i Fori Imperiali, Piazza di Spagna, Villa Borghese sono alcuni dei punti centrali da visitare della Città Eterna, ma in ogni angolo di Roma si percepisce l’evoluzione artistica e culturale grazie alla conservazione del patrimonio nel corso dei millenni: dalle costruzioni romane agli affreschi della Cappella Sistina. Da set cinematografico qual è, Roma è la location ideale per realizzare eventi mondani e di grande prestigio. I palazzi storici del centro, le ville di lusso e i centri congressi di architettura contemporanea offrono soluzioni personalizzate per ogni evento aziendale o privato. Lanci di prodotto e attività di team building possono essere svolte nelle sale conferenze tra le vie storiche del centro e le cene aziendali possono essere organizzate sulle terrazze con vista sulla città. In ogni stagione all’ora del tramonto le piazze animate e caotiche danno il via alle serate romane, le luci delle trattorie e dei caffè si illuminano, mentre quelle delle boutique dell’alta moda si spengono. La sera, tra i vicoli si sentono i profumi dei piatti locali e si rimane affascinati dalla bellezza dei monumenti, un connubio tra antico e moderno, che fa perdutamente innamorare della Città Eterna.
 
Il Lazio è la patria degli antichi romani, sede del grande Impero, ricco di storia e cultura, è una terra che negli anni ha visto il passaggio di grandi civiltà e artisti che hanno lasciato il segno in tutta la regione. Roma, con le sue ville storiche e monumenti del passato è la capitale degli eventi mondani e con il suo charme è la destinazione più ambita dove poter organizzare congressi ed eventi aziendali di grande prestigio. Tra le rovine romane e i capolavori di artisti come Raffaello, Michelangelo e Bernini le strutture combinano il gusto storico a interni moderni e con servizi all’avanguardia per ogni esigenza MICE. E’ possibile organizzare convention e meeting nel cuore della Città Eterna, o spostarsi più in periferia per godere di spazi eventi più ampi , ma comunque a poca distanza dal centro città. Vicino agli aeroporti, sale congressi sono disponibili per chi preferisce coniugare la praticità al lusso. Ma il Lazio non è soltanto Roma. Nelle sue province, come Frosinone e Viterbo, segnate anche loro dalle grandi civiltà, strutture di lusso offrono spazi eventi per ogni esigenza, offrendo un’ampia gamma di attività e servizi volti al relax, come i percorsi termali etruschi. Il Lazio vanta di un ricco patrimonio che può essere scoperto grazie agli itinerari più disparati: dall’itinerario enogastronomico che consente di gustare prodotti locali di qualità come la strada dei vini dei Castelli Romani, la strada dell'olio della Sabina, oppure gli itinerari tra i borghi più belli d’Italia, per citarne alcuni: Caprarola, Civita di Bagnoregio, raggiungibile solo tramite un ponte pedonale e Subiaco.

Offerta selezionata

Sheraton Parco de’ Medici Rome Hotel

Viale Salvatore Rebecchini 39
00148 Roma - RM - Lazio
45
Sale
meeting
1800
Capacità
totale
817
Camere
totali
Offerta selezionata

Hotel Dei Borgognoni

Via del Bufalo, 126 (Piazza di Spagna)
00187 Roma - RM - Lazio
S
2
Sale
meeting
80
Capacità
totale
51
Camere
totali
Offerta selezionata

Novotel Roma Eur

Viale Dell’Oceano Pacifico,153
00144 Roma - RM - Lazio
10
Sale
meeting
130
Capacità
totale
116
Camere
totali
Offerta selezionata

Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts

Via A. Cadlolo 101
00136 Roma - RM - Lazio
L
29
Sale
meeting
5500
Capacità
totale
370
Camere
totali