ITA | ENG Log in

Selezione delle migliori location per eventi, congressi, meeting, incentive e soggiorni bleisure a Torino in Piemonte

Sale meeting hotel 5° stelle; sale meeting hotel 4° stelle; sale meeting dimore storiche; centri congressi; spazi per eventi a Torino in Piemonte


Prima capitale del Regno d’Italia, Torino, nel corso degli anni, è assurta anche a capitale del cinema e dell’automobile. Le sue vie, costruite dagli antichi romani, sono state teatro di avvenimenti storici di rilevante importanza di cui ancora oggi si possono vedere le tracce: passando dalle Porte Palatine si entra nel cuore di Torino, dove nella suntuosa Piazza Castello si ammirano Palazzo Reale e Palazzo Madama, per poi proseguire fino alla piazza con portici più grande d’Europa, Piazza Vittorio. Tra le residenze sabaude, le ville reali e i palazzi storici, sono tante le location che si prestano ad accogliere eventi prestigiosi. A Torino non mancano neppure lussuosi hotel e centri congressuali dove organizzare convention, meeting aziendali e lanci di prodotto. A disposizione del comparto MICE ci sono anche le sale eventi del Museo dell’Automobile, che rievocano la tradizione imprenditoriale di Torino, città che è comunque sempre al passo coi tempi, attenta all’innovazione anche nell’arte. Nel cuore del polo culturale si trovano, oltre agli hotel con sale meeting, il Museo Egizio, il Museo del Cinema e diverse fondazioni e associazioni che propongono un ricco e variegato programma di eventi culturali che si snodano tra il cardo e il decumano della città. Invece, nel quartiere di San Salvario, in Piazza Vittorio e nel Quadrilatero Romano prende vita la movida, tra locali e ristoranti dove gustare piatti tradizionali ma anche internazionali e ascoltare musica dal vivo.
 
Ville, castelli, hotel di lusso nella colonia romana, cuore del regno dei Savoia, sede della prima capitale d'Italia, il Piemonte, unica regione italiana ad essere inclusa da Lonely Planet tra le migliori destinazioni europee del 2015. Location ideale per congressi ed eventi in destinazioni uniche come Stresa e Baveno, borghi suggestivi del Lago Maggiore. Nel novarese si trovano strutture di lusso, come il Castello da Pozzo, location storica in cui è possibile organizzare meeting di successo o eventi aziendali. A sud del fiume più lungo d’Italia, il Po, si ammirano le colline delle Langhe, Monferrato e Roero, Patrimonio dell’Umanità dal 2014, dove è possibile utilizzare sale meeting e spazi per eventi tra i vigneti, come a Santo Stefano Belbo. A pochi chilometri da Torino, ma già in campagna, Casa Martini apre le porte per essere sede di eventi privati e conference meeting. Il Piemonte è una regione di cultura, di metamorfosi architettoniche, soprattutto la città di Torino, e ha saputo far tesoro del suo passato, reinterpretandolo in chiave contemporanea. E’ così che dal 2006, con le XX Olimpiadi Invernali, il Piemonte ha iniziato una nuova epoca ricca di eventi culturali e di promozione dell’enogastronomia locale: tant’è che il New York Times ha inserito Torino fra le 52 mete mondiali da visitare nel 2016. Il capoluogo sabaudo vanta di location per eventi di grande prestigio, i punti nevralgici del turismo sono infatti anche utilizzati per meeting e conferenze, si può così visitare il Museo dell’Automobile, vero e proprio centro congressi, tra una conferenza e l’altra.

Offerta selezionata

Novotel Torino Corso Giulio Cesare

C.so Giulio Cesare 338/34
10154 Torino - TO - Piemonte
6
Sale
meeting
220
Capacità
totale
162
Camere
totali

Museo dell’Automobile Avv. Giovanni Agnelli

Corso Unità d'Italia 40
10126 Torino - TO - Piemonte
2
Sale
meeting
550
Capacità
totale

Turin Palace Hotel

Via Sacchi 8
10128 Torino - TO - Piemonte
6
Sale
meeting
120
Capacità
totale
127
Camere
totali

Casa Martini

Piazza Luigi Rossi 2
10023 Pessione di Chieri - TO - Piemonte
120
Capacità
totale