Nozze da Maharaja allo Sheraton Lake Como

Blog detail

1912

Lo Sheraton Lake Como Hotel, magnifico resort affacciato sul lago è stato recentemente riservato in esclusiva - per quattro giorni e quattro notti da favola – per i 250 ospiti provenienti da tutto il mondo e, riuniti, allo Sheraton Lake Como per festeggiare il matrimonio di due giovani sposi indiani.
L’hotel è stato trasformato in un set di cerimonie e rituali, che hanno trasformato tutti gli spazi dell’hotel, riportando sul lago di Como i colori, sapori e leggende della tradizione nuziale indiana.
Il via ai festeggiamenti è stato dato con un pranzo tipico seguito dal rituale sacro al Dio Ganesh che si è svolto in una sala appositamente allestita.
Tra gli eventi, molto belli sono stati i rituali TelBaan durante il quale lo sposo è stato preparato per la grande cerimonia anche con momenti scherzosi, e il rituale Sangeet, nell’auditorium polifunzionale Spazio Como.
Così la festa che precede il matrimonio, in cui i componenti di entrambe le famiglie si scatenano in danze e canti, si è trasformata in una serata no stop con balli tradizionali, bingo, quiz show, ottimo cibo e sari bellissimi  in sete dai colori vivaci e portati con preziosi bracciali.
A disposizione nel parco dell’hotel per tutto il pomeriggio le “Mehndi Artist” che hanno decorato mani e piedi delle ospiti con i tradizionali disegni beneauguranti con l’henné.
I festeggiamenti si sono conclusi con un pranzo tipico indiano che ha preceduto la cerimonia nuziale religiosa, nella prestigiosa cornice di Villa Erba.
Il team eventi dell’hotel si è occupato di tutta l’organizzazione, dagli allestimenti floreali allo studio dei menu personalizzati. L’Executive chef Carlo Molon e la sua brigata hanno avuto per l’occasione dei collaboratori d’eccezione, gli chef dello Sheraton Grand Bangalore Hotel giunti appositamente per l’evento e la cui straordinaria sinergia ha permesso di creare menu prettamente vegetariani con specialità sia indiane sia internazionali come falafel, babaganoush, sushi vegetariano, moussaka greca vegetariana, lasagna e paella vegetariana. Non sono mancati neppure i sapori tipici della nostra tradizione con la pizza, cotta nel forno a legna ed impastata con farine di grano italiano al 100%, oltre ad una selezione di pane italiano e indiano. Infine, il Bar Fresco ha offerto agli ospiti un’ampia selezione di tè e di infusi,mentre le sale meeting sono state adibite a zona beauty per sposi e ospiti con hair-stylist e make-up artist provenienti da Milano e Londra. Info: tel. 0315161 - www.sheratonlakecomo.com - info@sheratonlakecomo.com
 

 

Nozze da Maharaja allo Sheraton Lake Como Nozze da Maharaja allo Sheraton Lake Como
Sheraton Lake Como
Via per Cernobbio 41/a
22100 Como (Como) - 39 0315161

Cerca Articoli WEB