Sardegna
Blog detail
123

Sardegna, tra Mice e Bleisure

La tendenza è chiara: il turismo ha ripreso a premiare fortemente l’isola, anche come meta business. I numeri più recenti esprimono un trend positivo e in forte crescita, su questa scia sono numerose le iniziative per promuovere la Sardegna, anche in chiave Mice

Sardegna_1 Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna_2 Forte Village, Sardegna_3 Convento San Giuseppe, Sardegna_4 Miramare Art Hotel, Sardegna_5 Pullman Timi Ama Sardegna, Sardegna_6 Cantina di Santadi, Sardegna_7 Delphna Hotels & Resorts, Sardegna_8

Meta prescelta dai turisti leisure e dalle aziende che la scelgono per i loro meeting ed incentive, la Sardegna sta cavalcando l’onda del successo di essere percepita come destinazione sicura e facilmente raggiungibile attraverso iniziative che migliorano e potenziano l’offerta Mice. “La Sardegna è una meta di per sé privilegiata grazie alla sua tradizionale ricca offerta naturalistica, climatica, culturale ed enogastronomica. Ma può essere valorizzata ulteriormente attraverso la promozione di nuove “rotte” per nuovi turismi, come per esempio il turismo golfistico o quello attivo, da sfruttare anche nei viaggi incentive”, spiega Nicola Pala, co-funder e director di Rete Mice Sardegna, rete di imprese del settore Mice e leisure dell’isola, il cui obiettivo è quello di coordinare i servizi dei propri associati al fine di offrire alle aziende la possibilità di organizzare grandi eventi in Sardegna.

Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna

Nato per tutelare e valorizzare non solo la memoria di una straordinaria epopea mineraria ma anche il contesto naturale ove tale vicenda industriale ed umana si è dispiegata, il Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna è una testimonianza eccellente del passato minerario e geologico dell’Isola, riconosciuto primo parco geominerario al mondo, oggi geoparco globale UNESCO.
Scopri di più...

Forte Village

Destinazione iconica del Sud Sardegna, il Forte Village di Santa Margherita di Pula segna una nuova era dell’ospitalità del made in Italy, con un’offerta ancora più esclusiva di spazi, dotazioni e servizi per far vivere ai propri ospiti un’esperienza leisure, business e Mice senza eguali. Pluripremiato a livello internazionale, negli anni ha dimostrato capacità di innovarsi e di anticipare le tendenze, pur mantenendo la propria identità.
Scopri di più...

Convento San Giuseppe

Da antico luogo religioso, il Convento San Giuseppe si è trasformato in dimora di grande pregio storico per eventi speciali, dove la vocazione all’accoglienza si declina anche attraverso iniziative legate al territorio, tra rispetto della tradizione e continua voglia di innovare e sorprendere. Da 25 anni, grazie al restauro rispettoso e curato nei dettagli, il Convento è rinato come location esclusiva di incontro, festa e ospitalità.
Scopri di più...

Miramare Art Hotel

Dimora di charme, il Miramare Art Hotel propone ai suoi ospiti viaggiatori un concetto originale e creativo dell’ospitalità, ispirato all’esperienza della Sardegna più autentica. L’hotel è stato immaginato e realizzato come un concetto che cambi la struttura stessa dell’accoglienza, che trasformi un soggiorno in un’esperienza, un saluto in un sorriso, uno sguardo incuriosito in un’amicizia.
Scopri di più...

Pullman Timi Ama Sardegna

Immerso in un eden naturalistico, vicino a Villasimius, il resort 5 stelle Pullman Timi Ama Sardegna punta sull’offerta benessere e sul restyling delle camere per soggiorni incentive e leisure unici. Un angolo di paradiso per un soggiorno non solo di lavoro, ma anche di relax e di benessere grazie all’ampliamento dell’area wellness e al sodalizio con il prestigioso marchio francese Cinq Mondes.
Scopri di più...

Cantina di Santadi

Un cultivar tipico del Sulcis sardo, riscoperto dopo secoli di oblio, è oggi al centro della produzione della Cantina di Santadi, dall’anima cooperativa che esporta vini autentici e di carattere in Italia e nel mondo. Il 2018 sarà all’insegna dei valori che hanno dato forma alla Cantina, ma anche del continuo lavoro per portare nel mondo i sapori del Sulcis, in primis il cultivar tipico della zona, le uve Carignano.
Scopri di più...

Delphina Hotels & Resorts

Nella favolosa Gallura le strutture del gruppo sardo Delphina Hotels & Resorts avranno un’apertura stagionale più lunga e offriranno servizi esclusivi per vivere una vera ospitalità mediterranea. Dal 5 maggio fino al 21 ottobre sarà possibile scegliere dove trascorrere una vacanza o organizzare un meeting in una delle strutture del gruppo, tutte immerse nel verde e affacciate sul mare.
Scopri di più...

#FocusMM

In questo articolo abbiamo parlato di: Parco Geominerario Storico e Ambientale della SardegnaForte Village, Convento San Giuseppe, Miramare Art HotelPullman Timi Ama SardegnaCantina di Santadi e Delphina Hotels & Resorts

Strutture e servizi in Sardegna selected by MM: THotelTarthesh, Colonna ResortB Travel

Centro Congressi Forte Village
Centro Congressi Forte Village
S.S. 195 - km 39,600
09010 S. Margherita di Pula (Cagliari) - +39 0709218003
Convento San Giuseppe
Convento San Giuseppe
Via Paracelso SNC
09134 Cagliari (Cagliari) - +39 070503343
Pullman Timi Ama Sardegna
Pullman Timi Ama Sardegna
Viale dei Ginepri 3
09049 (Cagliari) - +39 07079797001
THotel
THotel
S
Via Dei Giudicati 66
09131 Cagliari (Cagliari) - +39 07047400
Colonna Resort
Colonna Resort
Via Capo Ferro Km 1,8
07020 Loc. Cala Granu - Porto Cervo (Sassari) - +39 0789900046

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA destination

Incantevole Oman
Incantevole Oman
6/6/2018
di SF
Venezia la forma dell’acqua
Bologna con le ali
Bologna con le ali
24/5/2018
di Davide Deponti
Costa Smeralda dove nuotano i sogni
Costa Smeralda: dove nuotano i sogni
9/5/2018
di Aura Marcelli
Baltimora una bella scoperta
Baltimora: una bella scoperta Mice
27/4/2018
di Leonardo Felician

Cerca Articoli WEB