La stilista veneziana Roberta Scarpa apre a Mestre la sua boutique in Galleria Barcella nel cuore di Mestre

Blog detail

512

Lo scorso 29 novembre la stilista Roberta Scarpa, ha inaugurato la sua nuova boutique Roberta Scarpa Venezia in Galleria Barcella 11 a Mestre con la sfilata autunno inverno 2017-2018. Insieme con la figlia Margherita Lorenzon, ha presentato le strategie e le attività che verranno organizzate e promosse sul territorio mestrino, facendo rete con altre categorie produttive. Se questo tipo di attività è scontata per le grandi capitali della moda, Milano, Roma, Parigi non è così scontato che avvenga nella terraferma veneziana, finora famosa solo per centri commerciali e outlet, per di più svantaggiata dalla presenza di prestigiosi brand nel centro storico della Serenissima. «Sono profondamente legata a Mestre», spiega la stilista «la mia prima boutique in questa città rappresenta la mia immagine di donna cosmopolita e in evoluzione: la considero un punto strategico di apertura verso l’esterno per l’elevato numero di turisti che soggiornano in terraferma. La donna alla quale mi ispiro è dinamica, in divenire, e in viaggio, non solo fisico, ma anche interiore». Una novità anche per i turisti che soggiornano a Mestre, tra i propositi delle stilista infatti  c’è quello di creare un network di qualità sulla terraferma, dove non mancano hotel quattro cinque stelle, alcuni situati in meravigliose Ville Venete, che da tempo lavorano perché la qualità, l’accoglienza personalizzata,empatica, siano il vero lusso. Sarà possibile per i direttori offrire ai propri ospiti, l’opportunità di visitare lo showroom di Roberta Scarpa, e di organizzare uno shopping di qualità nel centro di Mestre. L’apertura dello showroom , quella del “ Museo del 900” e tutte le attività artistiche che da anni sono organizzate nei teatri e cinema di Mestre saranno sicuramente nuovo motivo d’attrazione per una città che vuole smettere i panni di Cenerentola per indossare abiti e abitudini di qualità.

La stilista veneziana Roberta Scarpa con la figlia Margherita Lorenzon hanno aperto uno showroom nella Galleria Barcella nel cuore di Mestre Roberta Scarpa boutique Roberta Scarpa Boutique Roberta Scarpa Roberta Scarpa Roberta Scarpa

Roberta Scarpa a partire dal 1996, disegna e presenta le sue collezioni. A Milano nel 2005 vinse il Designer of the Year Award in occasione della Fashion Week di Miami. Nel 2008 venne insignita, insieme a Renato Pozzetto e Luca Zaia, del premio Radicchio d'Oro, già assegnato nelle precedenti edizioni a personaggi come Mogol, Margherita Hack, Fulvio Roiter e Vittorio Sgarbi. Alcuni tra i capi più significativi della stilista sono stati esposti, nel 2011, nel Museo Revoltella di Trieste. La stilista è stata ribattezzata “la signora dei Moretti”, perché ha eletto il tipico gioiello veneziano come icona e logo della sua produzione.

Cerca Articoli WEB