La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena
Blog detail
76

Le eccellenze dell’editoria riunite a La Bagnaia per l’evento “Crescere tra le righe 2018”

La scorsa settimana La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena ha dato il benvenuto alla decima edizione dell’evento "Crescere tra le righe 2018" organizzato da Osservatorio Permanente Giovani Editori
 

Evento La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton_2 La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton_3 La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton_4

A La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton, un convegno di standing internazionale, "Crescere tra le righe 2018", che ha rappresentato un momento unico di incontro e dialogo tra il mondo dei social media e quello del publishing. Il programma, declinato in due giornate, si proponeva come un’opportunità straordinaria di confronto a livello internazionale, in cui l’apertura prevale sulla chiusura.

Tra gli ospiti, figure importanti di rilevanza internazionale, espressione del mondo dei media e del giornalismo di qualità italiano e statunitense, sono intervenuti i direttori dei più importanti quotidiani nazionali, tra cui Luciano Fontana, Corriere della Sera, Guido Gentili, Il Sole 24 Ore, Paolo Giacomin, Quotidiano Nazionale, oltre ad autorevoli editorialisti come Ferruccio de Bortoli. Importante anche la compagine manageriale, che ha visto la presenza, tra gli altri, del Presidente e amministratore delegato di Rcs MediaGroup, Urbano Cairo, del Presidente e Amministratore Delegato di Exor NV e azionista di The Economist, John Elkann, e dell’amministratore delegato di Poligrafici Editoriale, Andrea Riffeser Monti.
La delegazione americana, ha visto la presenza dei “big” dell’editoria a stelle e strisce, come il direttore del The New York Times, Dean Baquet, il direttore del The Wall Street Journal, Gerard Baker e il Direttore del The Washington Post, Martin Baron. Importante presenza dei responsabili news delle maggiori piattaforme digitali, come Google e Facebook. Interessante anche il confronto dal punto di vista manageriale, grazie all’arrivo dei i vertici dei maggiori gruppi, a partire dal The New York Times.
È stata anche l’occasione per consegnare il Premio Arte e Cultura La Bagnaia, consegnato dalla madrina dell’evento, la signora Marisa Monti Riffeser.

“Crescere tra le righe è un evento di rilevanza internazionale, che ha visto arrivare a La Bagnaia importanti ospiti internazionali, figure di spicco nel panorama editoria” ha commentato Antonio Ruano, General Manager La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton. Ha quindi proseguito: “L’evento rappresenta per noi motivo di orgoglio e un importante case study, che si aggiunge ad altri eventi di successo, ospitati qui. La Bagnaia, rimanendo fedele autenticità del territorio, risponde perfettamente agli standard internazionali di ospitalità. In sintesi, l’offerta e i core values di Curio Collection by Hilton”.

La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton
La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton
Strada Statale, 223
53016 Siena (Siena) - +39 0577813000

Cerca Articoli WEB