Hotel Splendid Venice
Blog detail
174

Venice Fashion Spring: Collezione Privata Venezia all’Hotel Splendid Venice

Gli abiti di Collezione Privata Venezia inaugurano le suite di Splendid Venice Hotel per Venice Fashion Spring

Venice Fashion Spring: Collezione Privata Venezia all’Hotel Splendid Venice Gli abiti di Collezione Privata Venezia inaugurano le suite di Splendid Venice Hotel per Venice Fashion Spring_1 Hotel Splendid Venice, Venezia_2 Hotel Splendid Venice, Venezia_3 Hotel Splendid Venice_4 Hotel Splendid Venice, Venezia_5

Cordialità e design sono le caratteristiche dello Splendid Venice Hotel a pochi passi da Piazza San Marco. Un luogo dove l’ ospitalità si coniuga a un’attenta cura della qualità dei servizi riservata agli ospiti. In occasione di Venice Fashion Spring, l’appuntamento con la moda primaverile, i suadenti abiti di Collezione Privata Venezia interpretano le nuovissime Splendid Suite.

Situate in un palazzo annesso all’hotel che richiama il tipico stile veneziano, le suite offrono la riservata accoglienza di un rifugio intimo combinato al massimo comfort in un’atmosfera calda e rilassante. L’arredo, curato nei minimi dettagli, è un omaggio alla tradizione tessile della Serenissima. A partire dal XIII secolo, Venezia si distinse per la raffinata produzione di tessuti preziosi. Un primato mantenuto a lungo e facilitato dai continui scambi commerciali con l’Oriente. Da un iniziale impiego riservato esclusivamente all’abbigliamento, l’utilizzo delle stoffe si estese all’arredamento, alle imbottiture, ai rivestimenti. Velluti, damaschi, broccati, sete e altri tessuti con filati d’oro e d’argento uniti a una sapiente tradizione sartoriale facevano di Venezia, tra il Seicento e il Settecento, la capitale della moda europea.
In occasione di Venice Fashion Spring la femminilità degli abiti di Collezione Privata Venezia indossati da Margherita Povolato e nati dalla creatività di Cristina Smafora, si accostano all’arredamento delle Splendid Heritage Suite. Tra l’esuberanza del damasco veneziano e la ricerca di materiali preziosi come i tessuti Rubelli e Bonotto, un capo Collezione Privata è fonte di inesauribile ispirazione.

Nelle Splendid Suite rivive la magnificenza di Venezia. Ricchi tessuti plissettati nei tendaggi, elegante velluto per le poltroncine della zona soggiorno e le testate del letto dalla sinuosa silhouette, il tutto circondato da specchi a parete intarsiati e impreziositi da rosette di vetro e capolavori dell’antica tradizione vetraria di Murano.
Due sono i colori della palette riservate alle suite storiche, il blu Pavone e il bianco gesso, impreziositi da dettagli in oro che ne enfatizzano la luminosità. Eleganti dettagli per le Splendid Heritage Suite e le Grand Suite, le suite di Splendid Venice Hotel, di 40mq le prime e 90mq le seconde, che garantiscono il rispetto della privacy e il massimo del comfort.

Cerca Articoli WEB