Sofitel Wine Days 2017

Blog detail

259

Un viaggio nell’universo del vino con Sofitel Wine Days 2017

Sofitel, marchio di lusso, ambasciatore dell’eleganza alla francese del gruppo AccorHotels, lancia l’edizione 2017 dei «Sofitel Wine Days»

Dal 21 settembre al 31 ottobre la sesta edizione della manifestazione internazionale, propone un vero e proprio viaggio nell’universo del vino nei 120 hotel nel mondo targati Sofitel. Esperti e neofiti potranno approfondire la loro cultura enologica dietro la guida di esperti sommelier e scoprire nuovi sapori e accostamenti. 

Sofitel Rome Villa Borgehse

Settembre e ottobre, tempo di vendemmia: Sofitel non poteva che scegliere questi due mesi per associare i propri hotel all’appuntamento annuale dei suoi Wine Days. La manifestazione internazionale ideata da Sofitel rappresenta un’esperienza enologica a tutto tondo ed è l’occasione ideale per scoprire gli hotel del marchio lusso con il fascino dello stile alla francese. Con cinquant’anni di esperienza nel settore dell’accoglienza, Sofitel ha saputo affinare la propria competenza in materia di vini grazie alla collaborazione con esperti sommelier e a un’attenta selezione di etichette. Per oltre un mese i Sofitel nel mondo ospiteranno degustazioni, incontri ed eventi intorno al nettare di Bacco, per riscoprire le tradizioni e sorprendere con le novità.

E se l’Europa, con Italia e Francia a fare da portabandiera, vanta una straordinaria ricchezza di vitigni, le atre regioni del mondo non sono da meno. È in questa ottica che durante le giornate del vino i sommelier di Sofitel hanno selezionato un’ampia gamma di etichette internazionali da scoprire in tutte le loro specificità e identità gustative. Australia, Argentina, Portogallo, Nuova Zelanda: ogni regione vitivinicola sarà presentata per un viaggio dei sensi. Numerose degustazioni, iniziative intorno ai vini del mondo, scoperte e incontri con esperti locali saranno organizzati in ogni hotel del marchio. A seconda della destinazione, in ogni hotel sarà possibile degustare delicati cocktail a base di vino, partecipare a degustazioni classiche e blind tasting. Il vino sarà protagonista anche di pranzi e cene con menu gastronomici creati ad hoc per i Sofitel Wine Days.

La celebrazione del vino al Sofitel Rome Villa Borghese

In Italia l’appuntamento con le giornate del vino è al Sofitel Rome Villa Borghese venerdì 29 settembre, ogni venerdì di ottobre tra cui il 27 ottobre con un evento d’eccezione. Il 29 settembre l’hotel affacciato sul famoso parco della Città Eterna ospiterà dalle 18.30 alle 20.00 nella nuova Sala La Littérature un blind tasting a base di vini francesi e italiani. Mentre ogni venerdì di ottobre una maison vinicola si alternerà al desk “Wine Welcome Sofitel” allestito nella lobby, il 27 ottobre l’appuntamento è su La Terrasse Cuisine & Lounge, il ristorante panoramico su una delle più belle terrazze della capitale guidato dal resident chef Giuseppe D’Alessio, per un aperitivo a base di Champagne Blanc de Blancs di Perrier-Jouët, novità assoluta della maison, accompagnato da tapas e musica dal vivo.

Cerca Articoli WEB