Biomedical Technologies
Blog detail
164

Azienda del mese - Biomedical Technologies

Operativa dal 1981, l’azienda è oggi tra i referenti più qualificati nell’organizzazione di eventi di portata nazionale e internazionale, nell’ambito medico-scientifico Biomedical Technologies, operativa con due sedi a Roma e Cagliari e membro accreditato di Federcongressi, è attiva da quasi quarant’anni nel settore dell’organizzazione di congressi internazionali, corsi di formazione professionale, eventi e manifestazioni dell’area medico-scientifica
 

Biomedical Technologies_1 Biomedical Technologies_2 Biomedical Technologies_3

La lunga esperienza acquisita, in particolare attraverso collaborazioni continuative per diverse società scientifiche nazionali e internazionali, le ha consentito di posizionarsi fin dal 2000 quale Provider accreditato presso il Ministero della Salute per l’assegnazione dei crediti formativi agli operatori sanitari del programma Educazione Continua in Medicina (ECM). Dal 2010, inoltre, Biomedical Technologies è accreditata dall’UEMSEACCME ® (The European Accreditation Council for CME) per l’assegnazione dei crediti formativi ai professionisti internazionali che risiedono nella Comunità Europea. Oggi l’azienda vanta le più importanti certificazioni di chi opera nel settore, tra cui ISO 9001 settori E35 (servizi) e E37 (formazione) conferite dall’Istituto di Certificazione CERTIQUALITY dal 2003.

Ma qual è il segreto per posizionarsi tra i leader di un ambito complesso come quello medico-scientifico?

«Uno degli aspetti fondamentali nella buona riuscita di un convegno», spiegano in azienda, «è senza dubbio la capacità di soddisfare tutti i fruitori. Riteniamo che la Customer Satisfaction debba essere curata e appositamente gestita cercando di combinare le diverse esigenze di tutti i soggetti coinvolti in un evento: partendo dagli sponsor sino ad arrivare al fruitore finale, il “Congressista”. Per questo è indispensabile investire costantemente sia nell’implementazione delle tecnologie offerte sia nelle risorse umane». La Core Competence della Biomedical Technologies individua da sempre nella qualità, nella professionalità e nell’attenzione verso le nuove esigenze del mercato l’elemento distintivo dei suoi servizi offerti.
«La nostra mission aziendale», spiegano ancora in Biomedical Technologies, «è quella di creare un prodotto congressuale che unisca elevati contenuti professionali e tecnici superiori agli standard qualitativi richiesti dal mercato». In particola l’azienda riserva una particolare attenzione alla fase del Destination Choice Management: «cerchiamo sempre di individuare la cornice ideale per ogni evento, sia esso un corso di formazione o un Congresso Internazionale. Il nostro plus competitivo risiede nella scenografia offerta dalle maggiori città d’arte e capitali internazionali accuratamente individuate ad hoc per ciascun evento».

Una squadra al top

Il tratto distintivo di Biomedical Technologies è anche la capacità di mettere a disposizione del cliente, ogni volta, una squadra altamente qualificata avvalendosi di profili specializzati che garantiscono una gestione a 360 gradi dell’intero processo. «Il nostro team è in grado di seguire ogni fase e ogni aspetto: dalle funzioni amministrative, alla gestione della segreteria scientifica, dallo sviluppo di progetti di comunicazione integrata a supporto dell’evento fino alla creazione di tutti i materiali necessari a promuoverlo (inviti, poster, programmi, sito web, ecc.), passando per le media relations e le pubbliche relazioni senza dimenticare la gestione di tutti i fornitori (hostess, catering, front office, allestimenti)». La filosofia è quella di fornire al cliente un servizio su misura e “chiavi in mano”, dove ogni aspetto è progettato, pianificato, curato e seguito da personale altamente qualificato.

Cerca Articoli WEB