Hotel Simplon, Zacchera Hotels

Blog detail

59

Quattro nuove sale meeting all’Hotel Simplon

Con la messa a punto di quattro nuove sale, questa elegante struttura della catena Zacchera Hotels acquisisce una sua fisionomia ed autonomia rispetto all’accoglienza di eventi e meeting, in un contesto b-leisure d’eccellenza

Hotel Simplon Baveno, Zacchera Hotels Sala Meeting Art Deco, Hotel Simplon Sala Meeting Contemporary, Hotel Simplon Sala Meeting Luigi XVI, Hotel Simplon Cupola, Hotel Simplon

Il Simplon acquisisce così una propria fisionomia e autonomia rispetto al vicino Grand Hotel Dino, anch’esso facente parte della catena Zacchera, dotato di uno dei centri congressi più all’avanguardia in Italia.
Il Simplon diventa così, a pieno titolo,  una location b-leisure dove abbinare perfettamente lavoro e relax.

Le quattro sale

Le quattro nuove sale, denominate Luigi XVI, Art Deco, Contemporary e Boulle, sono tutte modulari e una diversa dall’altra per atmosfera e stile, ma non per eleganza, cura del design, attenzione per le nuove tecnologie e comfort.
Delicati decori e pregevoli marmi colorati caratterizzano i 130 mq della Sala Luigi XVI, che offre una capienza massima di 100 persone ed è ideale per eventi di grande prestigio, dalle cerimonie private, ai cocktail e alle cene di gala, dagli spettacoli alle presentazioni e ai lanci di prodotto.

La Sala Art Deco, invece, riprende i motivi e gli stilemi tipici della celebre corrente artistica in cui predominavano le forme geometriche ed essenziali. Leggermente più piccola della Luigi XVI, circa 100 mq, l’Art Deco si presta molto bene per conferenze e meeting con una disposizione dei posti a platea o a ferro di cavallo. Sia la Luigi XVI sia l’Art Deco possono essere suddivise in due ambienti regolari nel caso di eventi di minori dimensioni.

La Sala Contemporary, che richiama nei colori e nei materiali d’arredo il gusto minimal del design contemporaneo, offre uno spazio di circa 150 mq distribuiti su una pianta regolare di forma rettangolare che permette di suddividere la sala in più ambienti in modo da ottenere fino a 4 salette separate per meeting e incontri informali di natura business.

Infine, la Sala Boulle ospita un elegante tavolo reale per 20 persone, ed è luogo ideale per riunioni riservate e cene private in un’atmosfera d’altri tempi.

Post Congress

Fiore all’occhiello dell’Hotel è sicuramente il suo parco, dove, incastonata come una gemma preziosa nel verde secolare, si trova una splendida piscina all’aperto, tranquilla ed esposta al sole, dotata di un’accogliente mezzaluna adibita a idromassaggio. Il parco contorna l’Hotel e la piscina, creando una cornice di quiete e relax assolutamente unica nel suo genere, ideale per le pause post congress. Percorso da vialetti che si inoltrano tra alberi ad alto fusto e cespugli fioriti, infatti, esso rappresenta un’immensa oasi di tranquillità e di verde, che trasmette una sensazione di appagante benessere. Nell’incanto di questo magico spazio, gli ospiti possono leggere un libro o fare lunghe passeggiate. I più sportivi possono regalarsi l’emozione indimenticabile di una partita di calcio a  cinque o di un doppio a tennis, nei due campi che si trovano nel parco, sullo sfondo magico del Lago Maggiore e delle Isole Borromee.

Durante le pause dagli impegni business, gli ospiti del Simplon possono anche accedere all’area benessere del Dino Health Club, ospitata all’interno del Grand Hotel Dino. Qui, in un ambiente accogliente e curato, rifinito con materiali naturali come pietra e legno, è possibile rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo, attraverso un percorso che comprende il tradizionale bagno turco, una palestra con macchinari all’avanguardia e assistente personale, una sauna e un solarium. E per chi ama nuotare, il Centro benessere ospita anche un’ampia piscina coperta con idromassaggio, fruibile tutto l’anno dalle 8 alle 20, in uno spazio accogliente affacciato su un giardino, e la piscina esterna.

Comfort unici

Le ampie e luminose camere dell’hotel Simplon sono dotate di ogni comfort e offrono una splendida vista sul Lago Maggiore o sulle vicine pendici alpine. Alcune sono arricchite dalla presenza di un balcone o di una terrazza da cui ammirare i panorami circostanti.

Il ristorante e il bar dell’Hotel offrono agli ospiti spazi raccolti ed eleganti, con vetrate che si aprono sul verde del parco e sul turchese della piscina all’aperto. In particolare il ristorante propone una cucina curata, che offre piatti della tradizione italiana ed internazionale. Le ottime proposte gastronomiche e il servizio impeccabile del personale rendono il momento dei pasti un’esperienza estremamente gradevole, ovviamente sullo sfondo magnifico del Lago.

Hotel Simplon
New Meeting Spaces
Via Garibaldi 52
28831 Baveno (Verbania) - +39 0323913990/992

Cerca Articoli WEB