Spa Aquae Monasterii

Blog detail

69

Spa Aquae Monasterii, Castel Monastero Piscina, Castel Monastero Castel Monastero

Spa Aquae Monasterii: programmi su misura per rimettersi in forma

Mille metri quadrati di SPA, tra i vigneti e le colline del Chiantishire, dove si respira l’aura mistica del resort e dove si propone un approccio sartoriale al bien être che si avvale delle tecniche più all’avanguardia del momento e di uno staff pluri specializzato

A una ventina di chilometri da Siena, nel cuore del Chianti e delle sue colline, sorge un borgo millenario che un sapiente lavoro di restauro ha trasformato in un resort da sogno, Castel Monastero: luogo mistico dove ricaricare le proprie energie fisiche e mentali, anche grazie alla sua meravigliosa SPA.
Nei suoi mille metri quadrati, la Spa Aquae Monasterii di Castel Monastero è una vera e  propria oasi incantata che rispecchia l’antica triade racchiusa in Castel Monastero: energia, misticismo e nobiltà. L’ospite si ritrova sospeso tra la memoria di un passato glorioso e ovattato e l’avanguardia di nuove tecniche di “bien être” d’impatto futurista e non deve far altro che affidarsi alle mani sapienti di uno staff attento, ma discreto e soprattutto pluri-specializzato.

Anti-aging

Nel campo dell’anti-aging i trattamenti offerti sono tra i più innovativi e completi. Tra questi, il Bio Calko corpo e viso, che sfrutta i principi attivi delle piante e dei minerali per ridare forma e tono, ridisegnando i contorni del corpo femminile e maschile, rassodando la pelle che risulta drenata e illuminata in maniera naturale. Gli estratti di Perla Nera di Tahiti e di Baobab rendono il Black Pearl calko viso il perfetto trattamento innovativo antiage, antiossidante e rassodante e di ridefinizione dei contorni del viso.
Un rebirth che trova la sua massima espressione nelle Aquae Monasterii, una preziosa miscela di sali e oligoelementi che accarezzano il corpo con mistiche abluzioni. La sensazione è quasi catartica – complice l’elevata concentrazione di cloruro di magnesio che vanta proprietà terapeutiche uniche – in quanto l’alta densità salina favorisce il naturale galleggiamento del corpo e il relativo rilassamento muscolare.

Programmi su misura

Il piacere dei sensi nella Spa di Castel Monastero è sartoriale anche fuori dall’acqua, con programmi su misura e ad hoc. Ecco quindi il programma “Detox”, che combina trattamenti con macchinari Lpg, a nuvole di vapore detossinanti, impacchi Thalasso Detox a idro-aromaterapia e massaggi super drenanti. Per la perdita di peso, invece, il programma “Weight-loss” utilizza l’azione sinergica di sedute di Lpg Body Massage, mixate a idromassaggi drenanti, impacchi altamente riducenti di fango lipolitico, oltre a sessioni cardiofitness quotidiane che rimodellano la silhouette in una settimana.
L’“Anti-age Rejuvenating”, infine, è un valido alleato per combattere lo stress quotidiano e ritrovare l’equilibrio psico-fisico, grazie ai nuovissimi trattamenti firmati Natura Bissé. Il tutto coadiuvato da passeggiate, sedute yoga e cure Aquae Monasterii quotidiane, oltre ad attività cardio-fitness. Senza dimenticare che i menu dietetici legati ai singoli programmi sono studiati appositamente da Gordon Ramsey, Chef di fama internazionale, che firma in esclusiva per Castel Monastero anche i menu del ristorante Contrada, uno dei due ristoranti del Resort.

Programmi post surgery

L’aura mistica di Castel Monastero si rivela essere un potente antidoto anche per il post surgery, con proposte personalizzate in base all’intervento effettuato e al tempo a disposizione. Grazie al fascino degli ambienti e all’atmosfera di privacy assoluta, Castel Monastero e la sua Spa sono oggi la meta più ambita in Italia per il recupero post operatorio negli interventi estetici di rimodellamento e ringiovanimento. Il programma di “remise en forme”, lontano da sguardi indiscreti, è organizzato e supportato dai terapisti della Spa e più in generale da tutto il team di Castel Monastero.
Di particolare efficacia per distendere e purificare il corpo, drenando i liquidi in eccesso, è la vasca all’olio di mare, ad altissima densità salina, il percorso idroterapico una seconda piscina con idromassaggi a effetto tonificante, la sauna finlandese, la biosauna, il percorso Kneipp e le docce emozionali con cromoterapia ed essenze naturali.
Da questa stagione è stata inaugurata, infine, una stanza speciale dedicata a Corpo e Anima, l’OASI SPA, dove vengono effettuati trattamenti olistici di alto livello, altamente detossinanti e con azione mirata al metabolismo. Il Marma, Il Tuina, il massaggio Detox con polveri ayurvediche, saranno i protagonisti di questa oasi dedicata a chi vuol regalarsi un’indimenticabile esperienza che coinvolge tutti i sensi più che un trattamento.

Castel Monastero Luxury Tuscan Retreat
Loc. Monastero d’Ombrone
53019 Castelnuovo Berardenga (Siena) - +39 0577570001

Cerca Articoli WEB