Gruppo Meliá Hotels International
Blog detail
52

Stella Michelin per due ristoranti del Gruppo Meliá Hotels International

La cucina creativa dei fratelli Sergio e Javier Torres al Ristorante Dos Cielos del Meliá Barcelona Sky e la cucina di Angel León all'interno del Meliá Sancti Petri ricevono la stella Michelin

Dos Cielos, il ristorante stellato dell'Hotel Meliá Barcelona Sky_1 Dos Cielos, il ristorante stellato dell'Hotel Meliá Barcelona Sky_2 Dos Cielos, il ristorante stellato dell'Hotel Meliá Barcelona Sky_3 Il ristorante stellato Alevante del Meliá Sancti Petri di Cadice_4 Il ristorante stellato Alevante del Meliá Sancti Petri di Cadice_5 Il ristorante stellato Alevante del Meliá Sancti Petri di Cadice_6 Il ristorante stellato Alevante del Meliá Sancti Petri di Cadice_7

Il Ristorante Dos Cielos del Meliá Barcelona Sky e il Ristorante Alevante del Meliá Sancti Petri hanno ricevuto l'acclamata stella Michelin.

Dos Cielos, il ristorante dell'Hotel Meliá Barcelona Sky

Il Dos Cielos, situato al 24° piano dell'hotel Meliá Barcelona Sky, ha ottenuto la sua seconda stella Michelin, entrando così a far parte dell'esclusivo club di ristoranti spagnoli a due stelle. La cucina di Javier e Sergio Torres è creativa, intuitiva ed emotiva, servita in uno spazio intimo ed elegante, le cui pareti di vetro offrono una vista unica sullo skyline di Barcellona. L'offerta dei piatti d'autore include i ravioli di foie-gras, pomodori secchi, olive nere e castagne, insalata con uovo rosso, tartufo, granelli di funghi selvatici e manzo stagionato.
Famoso per il suo servizio personalizzato, il Dos Cielos ha un numero limitato di tavoli e una cucina a vista, per permettere agli ospiti di sperimentare l'intero processo creativo; la terrazza di Dos Cielos offre ai commensali anche la possibilità di assaporare le portate e vivere l'esperienza culinaria dei fratelli Torres all'aperto, direttamente vista mare.
Situato nel quartiere di Poble Nou sull'Avenida Diagonal, il Meliá Barcelona Sky è uno dei migliori hotel di Barcellona e, con i suoi 29 piani, che ospitano 261 camere e suite, è tra gli edifici più alti ed emblematici nello skyline della città.

Il ristorante Alevante del Meliá Sancti Petri di Cadice

Alevante, il ristorante del Meliá Sancti Petri di Cadice, è stato invece insignito della sua prima stella Michelin: un riconoscimento di assoluto prestigio per lo Chef León e il suo team, ottenuto a soli due anni dall'apertura. Qui l'esperienza culinaria si concentra su pesce fresco locale, rigorosamente a chilometro zero, esaltata dai 10 anni di successi che lo Chef ha ottenuto presso il suo primo ristorante di Cadice, Aponiente. Questo ristorante è stato insignito della terza stella Michelin, rendendo così lo Chef León il primo a ricevere due stelle per due ristoranti diversi all'interno della stessa premiazione.
Situato a Cadice, il Meliá Sancti Petri è l'unico hotel a cinque stelle della destinazione e il suo ristorante, Alevante, è diventato un punto di riferimento culinario nel Paese. Il ristorante sorge all'interno di un vero palazzo andaluso, di fronte allo storico castello di Sancti Petri e offre un menu che supera l'esperienza maturata nel rinomato ristorante Aponiente da oltre un decennio.

Questi due grandiosi riconoscimenti sottolineano come il gruppo Meliá Hotels International sia riuscito a offrire eccezionali esperienze gastronomiche all'interno dei suoi Hotel & Resort.

Cerca Articoli WEB