Doros Theodorou, nuovo CCO di MEININGER

Blog detail

318

Doros Theodorou entra a far parte del CdA di MEININGER in qualità di Chief Commercial Officer

MEININGER Hotels è lieta di annunciare la nomina di DorosTheodorou alla nuova posizione di Chief Commercial Officer (CCO) 

Doros Theodotou, CCO di MEININGER

Doros vanta più di diciassette anni di esperienza nel Sales&Marketing strategico, unita a un vasto bagaglio di conoscenze tecniche nel settore dell'ospitalità e viaggi. Entra in MEININGER dopo l’esperienza in Sunhotels by Webjet, in cui ricopre attualmente la carica di CCO; il suo ruolo si è rivelato essenziale nel creare un'organizzazione globale di vendita e marketing di successo. In precedenza ha ricoperto posizioni di maggiore responsabilità commerciale in TripAdvisor, Kuoni Global Travel Services e Gulliver's Travel Associates (GTA).

In qualità di Chief Commercial Officer, Doros guiderà i team commerciali di MEININGER nelle vendite, nel marketing e nella gestione dei ricavi. Doros, sarà di base a Londra e Berlino, prenderà parte al Consiglio di Amministrazione di MEININGER Hotels Ltd e risponderà a Hannes Spanring, Chief Executive Officer. La sua nomina diventerà effettiva il 4 settembre 2017.

 DorosTheodorou, CCO, ha commentato: “Sono entusiasta di unirmi a Hannes e al team in un momento tanto elettrizzante per MEININGER Hotels. Credo che il modello di hotel ibrido di MEININGER abbia grandi possibilità nel settore dell’ospitalità. Non vedo l’ora di lavorare insieme al team per far crescere MEININGER e la sua strategia di espansione nei prossimi cinque anni, assicurando il successo dei nostri ambiziosi piani.”

Mentre Hannes Spanring, Chief Executive Officer di MEININGER Hotels, ha commentato: “La creazione del ruolo di Chief Commercial Officer rende possibile l’evoluzione dell’organizzazione e delle potenzialità di MEININGER, supportando così le attuali priorità operative. Queste priorità includono l’accelerazione della crescita e il raggiungimento di un reale vantaggio competitivo nelle aree commerciali del business. Sono felice di dare il benvenuto a DorosTheodorou come primo Chief Commercial Officer della Società. La sua esperienza nello sviluppo delle vendite e del marketing a livello globale lo rende una risorsa di grandissimo valore. Non vedo l’ora di lavorare insieme a lui mentre sarà alle prese con la realizzazione del piano commerciale di MEININGER Hotels e fornirà una leadership commerciale integrata alla Società.”

 

A proposito di MEININGER
MEININGER è una società sussidiaria di Holidaybreak Ltd, il gruppo turistico specializzato in vacanze educative e attive. Holidaybreak Ltd è una filiale di PrometheonHoldings (UK) Ltd, che fa parte di Cox& Kings Ltd. Cox& Kings Ltd è quotata in borsa in India (Bombay Stock Exchange) e nel Lussemburgo.
MEININGER offre hotel unici, combinando il servizio e il comfort di un hotel economico internazionale a servizi extra come la cucina per gli ospiti o le Game Zone. La posizione centrale, le strutture di alta qualità e i prezzi vantaggiosi fanno presa su clienti di tutte le età e con vari background. Con la giusta dose di umorismo in stile MEININGER e un team entusiasta, gli hotel MEININGER diventano il luogo ideale dove soggiornare per sentirsi come a casa.
Le camere comprendono classiche stanze doppie, camere private multi-letto o dormitori. Gli hotel sono pensati e adattati alle specifiche location e al mercato che l'hotel serve. Il design unico e flessibile di ogni hotel li rende adattabili a target vari come gruppi scolastici, famiglie, viaggiatori individuali e viaggiatori d'affari.

MEININGER attualmente gestisce 17 hotel ibridi in Europa con un totale di 8149 letti in 11 città europee incluse Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Francoforte sul Meno, Amburgo, Lipsia, Londra, Monaco, Salisburgo e Vienna. Contratti per 14 nuovi alberghi sono già stati firmati a Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Budapest, Heidelberg, Milano, Monaco, Parigi, Roma, San Pietroburgo, Zurigo e Lione. MEININGER ha ambiziosi piani di crescita – a questo proposito, il focus non è più soltanto sull’Europa – e si considerano possibilità di espansione anche nel Nord America e in Asia.

Il Gruppo MEININGER ha ricevuto un rating AA dal TREUGAST Investment Ranking 2016. Il gruppo ha sede a Berlino.

Cerca Articoli WEB