Toscana Resort Castelfalfi

Blog detail

287

Isidoro Di Franco è il nuovo General Manager di Toscana Resort Castelfalfi

TUI Group, primo gruppo al mondo con un’offerta turistica integrata, ha annunciato la nomina di Isidoro Di Franco a General Manager di Toscana Resort Castelfalfi. Di Franco sarà alla guida de Il Castelfalfi - TUI BLUE SELECTION, il nuovo hotel a cinque stelle della Tenuta inaugurato a marzo del 2017, e del già esistente hotel La Tabaccaia, della Trattoria Il Rosmarino e del Golf Club Castelfalfi.

Isidoro Di Franco, nuovo General Manager di Toscana Resort Castelfalfi

Il nuovo General Manager arriva proprio in un momento cruciale per la promozione de Il Castelfalfi e dell’offerta leisure della Tenuta presso il pubblico di riferimento, potendo contare su una lunga carriera nel mondo dell’hôtellerie, sia in Italia che all’estero.

Siciliano di nascita e con una formazione accademica di stampo alberghiero, muove i suoi primi passi nell’hôtellerie, dove approfondisce i vari aspetti della gestione di un hotel. La carriera di Di Franco si consolida all’interno del gruppo Marriott International, al Vienna Renaissance Hotel, dove lavora prima come Executive Assistant e in seguito ricoprendo il ruolo di Director of Operations. Dopo l’esperienza austriaca, si sposta al Rome Marriot Park Hotel, dove supporta il General Manager nella fase di opening della struttura. Grazie alla sua formazione quasi ventennale con Marriott International, nel 2007 viene promosso a General Manager del Resort Hilton Giardini Naxos in Sicilia, cimentandosi ancora una volta con un’apertura. Negli ultimi sei anni, Isidoro Di Franco ha lavorato come General Manager presso l’hotel Four Points by Sheraton di Bolzano. Grazie ai numerosi progetti intrapresi, tra cui la creazione del "MEC Meeting & Event Center Südtirol Alto Adige” – tra i più moderni centri convegnistici d'Italia e della regione alpina – Di Franco ha contribuito al raggiungimento di molti riconoscimenti sotto la sua gestione, come il premio Starwood Franchising Hotel of the Year e il premio Starwood Rooms Excellence per Europa, Medio Oriente e Africa, entrambi nel 2013.


Toscana Resort Castelfalfi è situato all’interno di un borgo medievale, ricco di tradizione e attentamente ristrutturato, nel cuore della Toscana, nel Comune di Montaione, tra Firenze e Volterra. Il Castello del Borgo fu fondato nel ‘700 dal longobardo Faolfi, da cui prende il nome. Protagonista della rinascita di Castelfalfi è stato TUI AG, il più importante tour operator del mondo, che nel 2007 ha deciso di acquistare la proprietà e di ridare nuova vita all’area che comprende più di 1.100 ettari suddivisi tra vigne, oliveti, boschi, laghi e una riserva di caccia. La Tenuta, che si caratterizza per eleganza, stile e raffinatezza, offre un’ampia varietà di outlet tra cui 48 appartamenti, vari casali, alcuni negozi, un hotel di charme 4 stelle La Tabaccaia, il campo da golf più grande della Toscana con un doppio percorso a 27 buche, 4 piscine, 3 ristoranti guidati da chef rinomati, Trattoria il Rosmarino, Ristorante La Rocca, Ristorante La Via del Sale, e 5 bar, il Lounge bar de La Tabaccaia, Le Piscine Café, il bar della Club House, Il Giglio Blu, il lobby bar Ecrù. Di recente inaugurazione l’hotel a 5 stelle Il Castelfalfi - TUI BLUE SELECTION.

Il Castelfalfi
Località Castelfalfi
50050 Montaione (Firenze) - +39 0571891000

Cerca Articoli WEB