InterContinental Hotels Group

Blog detail

79

Annunciati i nomi dei nuovi chief executive officer

Kenneth Macpherson nominato Chief Executive per la nuova regione Europa, Medio Oriente, Asia e Africa e Jolyon Bulley nominato Chief Executive della Grande Cina 

IHG®, InterContinental Hotels Group, una delle aziende leader a livello mondiale di hotel, annuncia la creazione di una nuova regione operativa, Europa, Medio Oriente, Asia e Africa (EMEAA), con a capo due Chief Executive Officer (CEO).

Kenneth Macpherson, attuale CEO della Grande Cina per IHG, sarà a capo della nuova regione EMEAA creata riunendo due delle divisioni operative di IHG: Europa e Asia, Medio Oriente e Africa. A sostituire Kenneth è Jolyon Bulley, che è stato promosso a CEO della Grande Cina. Queste modifiche saranno effettive all'inizio del 2018. 

Kenneth, attualmente responsabile della gestione, dello sviluppo e della redditività della regione con la crescita più rapida della società, è entrato a far parte di IHG nell'aprile 2013 da Diageo, azienda dove è stato quasi 20 anni. Ha vissuto e lavorato in Cina dal 2005 e durante la sua carriera è stato in diverse sedi in Asia, Regno Unito e Sudafrica. La sua esperienza approfondita e la conoscenza del business in tre continenti saranno fondamentali per questo nuovo ruolo.

La regione EMEAA avrà sede principale nel Regno Unito e opererà attraverso consolidate divisioni subregionali con sedi in diverse località, tra cui Singapore, per assicurare che l'attività rimanga strettamente connessa con le strutture, gli ospiti e il personale. Unificando due regioni così forti e stabili, l'azienda potrà focalizzarsi su un’ulteriore crescita grazie ad una maggiore agilità e efficacia. 

CEO EMEAA Kenneth Macpherson

Jolyon è attualmente Chief Operating Officer (COO) per le Americhe e responsabile del Team Operativo nella regione più grande di IHG con quasi 4.000 hotel. Con la sua nomina a CEO della Grande Cina, Jolyon diventerà anche membro del Comitato Esecutivo (CE) internazionale di IHG. Jolyon ha un’esperienza di decenni nell'industria alberghiera, tra cui 16 anni in IHG. È entrato a far parte del Gruppo nel 2001, in qualità di Direttore del Team Operativo per il Nuovo Galles del Sud in Australia e da allora ha assunto ruoli di leadership in diverse divisioni. Jolyon è stato COO per la Grande Cina dal 2011 al 2014, occupandosi della supervisione della pianificazione strategica nelle prestazioni 

Cerca Articoli WEB