L'Ateneo

Blog detail

317

A Milano nasce L’Ateneo: formazione per l’hotellerie

Siglato il protocollo di intesa tra Capac – Politecnico del Commercio e del Turismo e Hotel Volver per la creazione di una scuola di alta formazione dedicata ai servizi in outsourcing per gli hotel

Vincent Spaccapeli Direttore Commerciale e Marketing di Hotel Volver

L’accordo, sottoscritto da Stefano Salina, direttore del Capac e da Vincent Spaccapeli Direttore Commerciale e Marketing di Hotel Volver, prevede l’attuazione di un piano di corsi di formazione per cameriere, governanti, receptionist, security e hotel manager, che da settembre prenderà il via proprio da Milano.

Capac  Con un pool di partner formativi, scolastici, imprenditoriali e istituzionali ha creato la Fondazione ITS Innovaturismo, che coordinerà la pianificazione delle attività didattiche e sarà il riferimento istituzionale dell’ateneo. Barbara Luvero, una delle più accreditate professioniste in materia di housekeeping, sarà per Hotel Volver la coordinatrice dei contenuti e curerà la selezione del personale che, una volta formato, sarà indirizzato nelle strutture curate dal Gruppo Volver. Per il Capac – dichiara il direttore Salina – è fondamentale la partnership con l’impresa privata, per il nostro istituto rappresenta una connessione con il tessuto economico e imprenditoriale del territorio che la nostra scuola ha l’obiettivo di sostenere attraverso una formazione altamente qualificata.

Hotel Volver  Spaccapeli – Per noi è il passaggio fondamentale verso la crescita degli standard qualitativi del servizio erogato in outsourcing e una milestone prestigiosa nel percorso di crescita del gruppo che stiamo perseguendo. Ci siamo posti obiettivi ambiziosi, siamo una risorsa strategica per gli hotel che sono in pieno cambiamento, dobbiamo essere pronti a rispondere a una nuova domanda già dal 2018.

L’Ateneo Sarà messo a disposizione dell’ateneo un hotel didattico pienamente funzionante con cinquanta stanze, in cui i corsi di formazione diventeranno, dopo la fase teorica, dei tirocini immersivi e qualificanti. La partnership esclusiva, sostenuta da partner strategici come Consulenze srl del Dott. Giorgio Dragani, è ideale per sperimentare nuove soluzioni per l’hotellerie, come la PTS (Pulizia Tecnico Scientifica): processi innovativi di sanificazione per i quali saranno rilasciati attestati specifici ai corsisti che si specializzeranno e certificazioni agli hotel.

ULTIMI ARTICOLI NELLA RUBRICA risorsa-uomo

Meeting planner, il futuro è già qui
8/11/2016
di Duccio Delpiano

Cerca Articoli WEB