Rituali in Spa
Blog detail
22

Rituali in Spa

Dal vino alla birra, dall’oro alle perle, passando per soin dedicati ai golfisti. Il mondo del benessere si arricchisce di ingredienti inediti e protocolli taylor made, per dare vita ad esperienze sui generis

Romantik Hotel Turm, Alto Adige_1 Romantik Hotel Jolanda sport, Val d'Aosta_2 Thermana laško, Slovenia_3 Four Seasons Resort Dubai at Jumeirah Beach, Dubai_4 Four Seasons Hotel Moscow, Mosca_5 Palais Namaskar, Marocco_6 Verdura Resort, Sicilia_7 Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, Toscana_8

Alla fine di un meeting, all’arrivo in hotel dopo un volo sotto gli effetti del jet lag, oppure semplicemente per concedersi un week end all’insegna del relax. I rituali Spa aiutano a rigenerare il corpo e a rasserenare la mente e consentono di ripartire verso nuove sfide con rinnovata energia. I più glam spaziano dalla vino terapia a quelli che sfruttano le proprietà di sostanze preziose. E per gli ospiti sempre in movimento, il binomio Spa e Golf è ormai un connubio ben con consolidato.

Mosto e luppolo: il benessere al profumo di vino e di birra

Da consumare con moderazione sì, ma con alcune eccezioni. Amici fedeli di ricorrenze e serate spensierate, bollicine & co., se applicati sulla pelle, sono utili per contrastare l’azione del tempo e stimolare la leggerezza degli arti inferiori.

Romantik Hotel Turm

Nel cuore dell’Alto Adige, a Fiè allo Scillar (BZ), al Romantik Hotel Turm si può assaporare un’esperienza davvero suggestiva nel centro wellness scavato nella roccia viva. Il Bagno alle vinacce su pietra calda si compone di un gommage corpo con pasta di vinacce, terra e gesso, che deterge l’epidermide, rilancia la circolazione sanguigna e depura dalle cellule morte. Segue un istante di degustazione con un calice di vino e si conclude, a scelta, con un massaggio all’olio di vinacciolo o un massaggio completo.

Romantik Hotel Jolanda sport

A Gressoney, ai piedi del Monte Rosa, Romantik Hotel Jolanda sport è conosciuto per essere stato tra le prime strutture ricettive della comunità Walser. Benessere e charme sono i protagonisti della Spa della Principessa Jolanda.  Esfoliazione corpo allo champagne e petali di rose, linfodrenaggio gambe con olio alle rose, idromassaggio della principessa Jolanda con champagne e boccioli di rosa e un trattamento sul “lettino galleggiante” della principessa Jolanda allo yogurt e olio di rosa.

Thermana laško

È uno degli ingredienti vedette del centro benessere di Laško, in Slovenia, una cittadina conosciuta da secoli per le virtù benefiche  delle sue acque termali. Tra i programmi benessere dedicati, spicca il massaggio rilassante total body alla birra. Il mix di luppolo, oli ed estratti di piante migliora il meccanismo di protezione della pelle, che appare da subito più levigata, nutrita e protetta. Le barrette utilizzate durante il trattamento servono per ammorbidire e rinfrescare la cute, proteggendola dalla disidratazione. Eventuali residui di luppolo vengono sciacquati con acqua, senza strofinare o insaponare.

Oro, perle e pietre preziose per far brillare la pelle

Illuminano e gratificano chi li indossa. Metalli e pietre preziose hanno le medesime virtù anche se utilizzati in rituali skincare, grazie alle loro componenti che strizzano l’occhio all’aroma e alla cromoterapia.

Four Seasons Resort Dubai at Jumeirah Beach

A pochi minuti dalle maggiori attrazioni e dai centri di affari di Dubai, il Four Seasons Resort Dubai è un’oasi perfettamente inserita nell’architettura del quartiere Jumeirah. Alla Pearl Spa si può scoprire il Signature Pearl Facial, un’esfoliazione viso con estratto di perla arricchito di alfa idrossiacidi e alga rossa, seguita da una maschera 3D che stimola la sintesi di collagene e da un massaggio con siero di perla marino anti-age.

Four Seasons Hotel Moscow

A pochi passi dalla Piazza Rossa e dal Cremlino, Four Seasons Hotel Moscow ha trasformato l’esperienza dell’hotellerie di lusso nella capitale russa. La promessa della Amnis Spa è quella di coinvolgere i suoi ospiti con protocolli voluttuosi e ringiovanenti. La maschera tonificante all’oro by Dr. Burgener deriva da minerali di oro puro e possiede un duplice effetto, quello di favorire la sintesi di collagene e di elasticizzare la pelle. Il 24K Gold Cover di Omorovicza è un scrub full body a base di estratti d’oro e zucchero. La seduta si conclude con l’applicazione di un olio scintillante arricchito da particelle d’oro 24 carati, che lascia la cute liscia, idratata e luminosa.

Benessere… con swing

Gli amanti del golf hanno sviluppato una vera e propria vocazione per questa disciplina, che non è più solo dettata dalla tecniche sportive… infatti, una volta lasciato il green, non c’è niente di meglio di una seduta in Spa, per sciogliere le tensioni muscolari e articolari e preparare mente e corpo a tornare sul campo.

Palais Namaskar

Lo splendido Palais Namaskar di Marrakech è il luogo ideale per scoprire alcuni dei campi da golf più belli del Marocco. Intensive Muscle Release è un protocollo rilassante, specifico per i muscoli sotto sforzo e quindi adatto dopo un’impegnativa attività sportiva. Il massaggio combina tecniche all’avanguardia, con movimenti che permettono l’allungamento dei muscoli, mentre gli oli essenziali hanno effetti positivi sulla circolazione.

Verdura Resort

Nella campagna di Agrigento, Verdura Resort si sviluppa su una superficie di 230 ettari, dei quali quasi due di chilometri di costa mediterranea privata. Il suo tratto distintivo è quello di essere una mèta per golfisti a livello internazionale grazie alla presenza di ben tre campi disegnati da Kyle Phillips. Dopo un intenso allenamento, nella Spa è a disposizione il Golfer’s Massage – messo a punto appositamente per i muscoli interessati durante la pratica sul green –, che aiuta a ridurre le tensioni e riequilibrare una corretta postura.

Terme di saturnia Spa & Golf Resort

Nel cuore della Maremma toscana, Terme di Saturnia accoglie i suoi ospiti in un universo di eleganza e di raffinatezza. I suoi atout sono la fonte termale di acqua sorgiva solfurea e la Spa, rinomata in tutto il mondo. Il Golfer Back Massage, studiato per donare elasticità ai movimenti di schiena e braccia, ottimo prima dell’attività sportiva, e Hole in One Treatment, un impacco di fango di Saturnia, dalle proprietà antiossidanti, decongestionanti e rilassanti, seguito da un massaggio revitalizzante con olio aromatico. Dopo lo sport attenua stanchezza e tensioni, donando vitalità e benessere.

Verdura Resort
Verdura Resort
L
S.S. 115 KM 131
92019 Sciacca (Agrigento) - +39 0925998001
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
Terme di Saturnia Spa & Golf Resort
Via Follonata
58014 Saturnia (Grosseto) - +39 0564600111

Cerca Articoli WEB