Top 10 delle migliori SPA in hotel

Blog detail

512

Top 10 migliori SPA in hotel: cura del corpo e benessere di lusso

Le SPA hanno una lunga tradizione: ideate dagli antichi romani, ma in voga ancora oggi, nate per la cura del corpo ma anche per socializzare, sono  oggi il luogo ideale per rilassarsi e fuggire allo stress del lavoro o semplicemente per dedicare una giornata a se stessi in beata solitudine o in allegra compagnia. Ai giorni nostri benessere e relax si possono trovare in eleganti strutture alberghiere, hotel di lusso dai centri benessere all’avanguardia e con personale qualificato.
Se volete staccare la spina e prendervi cura del vostro corpo e della vostra mente, ecco la top 10 delle migliori SPA in hotel italiani

SPA Terme della Valpollicella, Villa Quaranta Wine Hotel and SPA – Pescantina, Veneto SPA Terme della Valpollicella, Villa Quaranta Wine Hotel and SPA – Pescantina, Veneto Lefay Resort and SPA – Gargnano, Lombardia Lefay Resort and SPA – Gargnano, Lombardia Club 10 SPA & Fitness Centre, Hotel Principe di Savoia - Milano, Lombardia Club 10 Spa & Fitness Centre, Hotel Principe di Savoia - Milano, Lombardia Armani/SPA, Armani Hotel Milano – Milano, Lombardia Armani/SPA, Armani Hotel Milano – Milano, Lombardia Il Segreto della Villa, Hotel Ville sull’Arno – Firenze, Toscana Il Segreto della Villa, Hotel Ville sull’Arno – Firenze, Toscana Castel Monastero – Castelnuovo Berardenga, Toscana Castel Monastero – Castelnuovo Berardenga, Toscana Cavalieri Grand SPA Club, Rome Cavalieri – Roma, Lazio Cavalieri Grand SPA Club, Rome Cavalieri – Roma, Lazio Naboo SPA, Grand Hotel Vanvitelli - San Marco Evangelista, Campania Naboo SPA, Grand Hotel Vanvitelli - San Marco Evangelista, Campania Melograno SPA, Masseria Il Melograno - Monopoli, Puglia Melograno SPA, Masseria Il Melograno - Monopoli, Puglia SPA Thalassoterapia Masseria San Domenico – Fasano, Puglia SPA Thalassoterapia Masseria San Domenico – Fasano, Puglia

1. SPA Terme della Valpollicella, Villa Quaranta Wine Hotel and SPA – Veneto

Per gli amanti del buon vino e del benessere, Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel and SPA è il luogo ideale, qui l’acqua termale locale, i vini della Valpolicella e pietra della Lessinia si uniscono per offrire trattamenti dall’alto potere rigenerante. Colori, luci e fragranze creano ambienti suggestivi dove coltivare l’armonia dello spirito e dimenticare le tensioni: 1.000 mq di piscine termali con cromoterapie e aree idromassaggio e 225 mq  Saune-Thermarium con sauna finlandese, bagno turco e grotta del freddo. L’area SPA Terme offre una selezione di trattamenti a base di preziose materie prime del territorio, come la Vinoterapia e l’Olivoterapia… un’esperienza da provare!

2. Lefay Resort and SPA – Lombardia

Affacciato sul Lago di Garda, immerso nel verde, si trova il Lefay Resort and SPA, un esclusivo tempio del benessere di oltre 3.800 mq, dove mente e corpo si rigenerano riscoprendo le emozioni più autentiche. La piscina Infinity si fonde con l’orizzonte, mentre la salina interna ed esterna si estende nel parco insieme all’idromassaggio “Fonte Roccolino”. L’area acquatica si completa con la suggestiva piscina talassoterapica interna “La Luna nel Lago”. Il percorso si snoda tra sei diversi tipi di sauna e cinque zone relax per abbandonare le tensioni della vita quotidiana.
Imperdibili i percorsi esterni, parte integranye del Lefay SPA Method, tra piante secolari ed essenze mediterranee.

3. Club 10 SPA & Fitness Centre, Hotel Principe di Savoia - Lombardia

Ritrovare la tranquillità e godersi una giornata di puro benessere sembra quasi impossibile a Milano, eppure l’Hotel Principe di Savoia ha ricreato un’oasi di pace nel centro della città. Il suo Club 10 Spa & Fitness Centre vanta un'area piscina di 150 mq dotata di Jacuzzi, sauna e bagno turco e un’area palestra di 120 mq dotata dei migliori macchinari per l’attività cardiovascolare disponibili sul mercato. Per chi, invece, all’attività fisica preferisce coccolarsi con un rituale di benessere, sono imperdibile il trattamenti “Tranquillity” e i trattamenti estetici e massaggi personalizzati in un’area di 80 mq gestita da un’equipe di professionisti.

4. Armani/SPA, Armani Hotel Milano – Lombardia

Il lifestyle Armani e la sua filosofia di design ben si riflettono nell’Armani/SPA dell’Armani Hotel Milano, a due passi da Via Montenapoleone. Un ambiente che si sviluppa su 1.000 metri quadrati dedicati a bellezza, pace ed eleganza con vista impagabile sulla città dall’ultimo piano dell’hotel.
Dai trattamenti individuali al fitness personalizzato, ma anche l’opportunità di concedersi un momento di relax nella magnifica “relaxation pool”, caratterizzata da soffitto e pareti in vetro. Le terapie offerte dalla SPA si chiamano MU, LIBERTÀ e FLUIDITÀ, e sono state create appositamente per nutrire corpo e mente. Ogni ospite riceve una consulenza personalizzata a cura di un professionista della Armani/SPA che prepara un completo percorso sensoriale su misura.

5. Il Segreto della Villa, Hotel Ville sull’Arno – Toscana

Affacciata sul fiume, a due passi dal centro di Firenze, si trova la SPA Il Segreto della Villa dell’Hotel Ville sull’Arno: uno spazio unico nel suo genere, uno dei gioielli dell’hotel romantico. Dettagli originali, materiali preziosi, decorazioni fatte a mano da artigiani fiorentini sono solo alcuni degli elementi che contraddistinguono la meravigliosa SPA. Come nell’antica Roma, una cabina interamente a disposizione del singolo cliente, con bagno di tepore, bagno di vapore e doccia. Da provare anche il calidarium, cascata di ghiaccio e cabina Rasul, nonché  i numerosi massaggi e trattamenti benessere personalizzati.

6. Castel Monastero – Toscana

Nella splendida Spa di Castel Monastero, magnifico relais di lusso in Toscana, si torna in forma depurando l’organismo e ritrovando il vigore della giovinezza, nell’atmosfera di un tipico casale. I programmi soddisfano ogni esigenza. Si può scegliere tra “Dimagrante”, “Detox” e “Anti Age”. A completare i trattamenti il percorso “Aquae Monasterii”, con vasca all’olio di mare ad altissima densità salina. Ma non basta, tra le novità di quest’anno da non perdere, anche  i week end e sedute di “positive thinking” oltre a “Pianeta Donna”, una rosa di programmi  dedicata al mondo femminile in tutti i suoi aspetti, estetici ed emotivi.

7. Cavalieri Grand SPA Club, Rome Cavalieri – Lazio

Sulle alture di Monte Mario, in un parco privato di 6 ettari proteso su Roma è possibile vivere un’esperienza di benessere unica. Il Cavalieri Grand Spa Club, distribuito su 2.500 mq, offre un’ampia selezione di trattamenti per rilassarsi, coccolarsi, tonificarsi e rinvigorire corpo e spirito, con l’impiego dei più esclusivi e noti prodotti, tra cui La Prairie e Aromatheraphy Associates. Imperdibili i massaggi al cioccolato o caviale, miele o spezie: questi ingredienti, deliziosi da mangiare, sono portentosi per dare nutrimento e bellezza anche alla pelle. Non solo trattamenti Spa! Al Cavalieri ci sono anche quattro piscine, un fitness center con macchinari Technogym all’avanguardia, e servizi esclusivi, tra cui la Antonio Mazzola Maison, hairstylist d’eccellenza che si occupa dell’acconciatura degli ospiti.  

8. Naboo SPA, Grand Hotel Vanvitelli - Campania

A pochi metri dalla famosa Reggia di Caserta, lo storico Grand Hotel Vanvitelli apre Naboo SPA, 1200 mq dal design moderno e avvolgente, progettati per assicurare il rilassamento massimo agli ospiti. La sinuosa piscina riscaldata con lame cervicali e idromassaggi, il cielo blu nel quale specchiarsi, aiutano a distendere la muscolatura, alleviare lo stress e stimolare la circolazione. Un’ampia area benessere accoglie gli ospiti tra vapori, docce aromaterapiche, rituali Aufguss e lettini ad acqua per donare un immediato effetto di tonicità e depurazione.
Imperdibili le lussuose SPA Suite, veri angoli di paradiso per le coppie o per piccoli gruppi di amici.

9. Melograno SPA, Masseria Il Melograno - Puglia

La Melograno SPA, all’interno dell’omonima masseria pugliese, è un riferimento imprescindibile per chiunque voglia concedersi una giornata dedicata alla remise en forme. Il centro benessere dispone di una piscina interna riscaldata di 220 mq, un'attrezzatissima zona umida con sauna finlandese, bagno turco, aromarium, docce emozionali. La SPA Suite è la soluzione ideale per chi desidera trascorrere momenti unici e memorabili in compagnia del proprio partner: trattamenti, bagno turco, area relax e tanto altro da godersi in coppia. E, a conclusione della giornata, ci si può concedere una cenetta romantica al ristorante Gli Ulivi.

10. SPA Thalassoterapia Masseria San Domenico – Puglia

Immersa nella macchia mediterranea e affacciata sul Mar Adriatico, si trova l’antica Masseria San Domenico, oggi hotel elegante ed esclusivo, la cui magica atmosfera riporta alla storia della Puglia. In questo paradiso terrestre, lontano dalla routine quotidiana si promuove uno stile di vita salutare ispirato alla “Mediterraneità”, ai principi della talassoterapia e ai benefici dell'olio d’oliva.
Trattamenti benessere che partono dall’alimentazione: in particolare si abbina dieta mediterranea ad acqua di mare, che viene estrapolata dal sottosuolo da un sito posto a 400 metri al di sotto del livello del mare. La destinazione ideale per gli amanti del buon cibo e del benessere!

Villa Quaranta
Tommasi Wine Hotel & SPA
Via Ospedaletto 57
37026 Verona (Verona) - 39 046767300
Lefay Resort & Spa Lago di Garda
L
Via Feltrinelli 136
25084 Gargnano (Brescia) - +39 0365241800
Hotel Principe di Savoia
L
Piazza della Repubblica 17
20124 Milano (Milano) - 39 0262301
Armani Hotel Milano
L
Via A. Manzoni, 31
20121 (Milano) - 39 0288838888
Hotel Ville sull' Arno
Lungarno C. Colombo 3
50136 Firenze (Firenze) - +39 055670971
Castel Monastero Luxury Tuscan Retreat
Loc. Monastero d’Ombrone
53019 Castelnuovo Berardenga (Siena) - +39 0577570001
Rome Cavalieri, Waldorf Astoria Hotels & Resorts
L
Via A. Cadlolo 101
00136 Roma (Roma) - +39 0635091

Cerca Articoli WEB